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Questo progetto, sviluppato nell'ambito di Laboratorio di Algoritmi e Strutture Dati nel 2005 della Università degli Studi di Napoli - Federico II, ha per scopo quello di gestire in modo dinamico degli array in Linguaggio C.
Scopo: il progetto si propone di realizzare la simulazione di un vigile urbano che regola il traffico in due tipologie di quadrivio, definite come segue:
- a) incrocio all’italiana in una delle quattro strade viene posto un segnale di precedenza, indicante che chi arriva in tale strada deve dare la precedenza a tutti. Nelle rimanenti 3 strade invece, coloro che arrivano danno precedenza a destra
- b) incrocio all’americana in questo caso, passa per primo chi arriva primo all’incrocio.
Aspetti generali
All’avvio del programma, l’utente, si trova di fronte ad un menu di selezione che prevede la possibilità di scegliere alcune opzioni. Per quanto riguarda l’inserimento, vi sono due possibilità:
- Inserimento randomizzato: il programma inserisce un numero di auto determinato dall’utente scegliendo casualmente in quale strada accodarle;
- Inserimento manuale: l’utente sceglie quante auto inserire e dove accodarle.
In entrambi i casi, la targa che identifica l’auto è generata casualmente.
Per quanto riguarda la stampa, è possibile visualizzare la situazione dell’incrocio
in ogni momento selezionando l’apposito comando dal menu di scelta.
Per far uscire le auto dall’incrocio, l’utente può selezionare due tipologie di vigile:
- Italiano: una volta posizionato il segnale di precedenza in una delle quattro strade, il vigile svuota l’intero incrocio;
- Americano: l’utente sceglie quante auto far uscire dall’incrocio e il vigile, seguendo la priorità di arrivo in testa alla coda, permette al suddetto numero di auto di lasciare l’incrocio.